logo-caniemicialtarisoluzione
logo-caniemicialtarisoluzione

SEDE OPERATIVA

 

Piazza Liberazione 17, 
20831
Seregno (MB)

 

SEDE LEGALE

 

Via Visconti 64
20846

Macherio (MB)

 

INFORMATIVE

 

Privacy Policy

Cookies Policy

CONTATTI

 

Tel. 339.8616769

E-mail: caniemiciperamici@gmail.com


facebook
instagram
phone

 

Volontariato  Home > Volontariato

Caniemiciperamici ODV è iscritta al Registro Generale Regionale del Volontariato della Sezione Provinciale di Monza e della Brianza al n. progressivo MB-77 con decreto n. 2779/2013 del 10/12/2014

cerchiamote

 

Ami gli animali?
Cerchiamo te!

 

 

La nostra Associazione si avvale solo di volontari che dedicano il loro tempo e le loro energie nel seguire i mici delle colonie feline. Proprio per questo motivo abbiamo sempre bisogno di persone nuove che si uniscano al gruppo.


Fare volontariato con la nostra Associazione vuol dire stare tra i mici, essere concretamente di aiuto, sul campo, IN PRIMA LINEA in contatto con i mici!

 


Cosa fa il volontario di colonia?


Si tratta principalmente di dare da mangiare ai mici, pulire le casette e controllare le condizoini generali dei gatti. Non mancano anche piacevoli sorprese perché nelle nostre colonie ci sono anche mici chiacchieroni e super coccoloni.


Cerchiamo persone motivate, che non si spaventano davanti al freddo, al vento, alla pioggia o al solleone, perché tutti i giorni dobbiamo garantire la pappa ai mici.


I turni in colonia si svolgono sia la mattina che nel tardo pomeriggio compatibilmente con il periodo dell’anno. con le disponibilità di ognuno e con le necessità.
Chiediamo l’impegno di almeno turno a a settimana, per un tempo medio di circa 1-2 ore in base alle colonie da seguire. Abbiamo bisogno di aiuto soprattutto per DESIO e ALBIATE.

 

 

 

Volontariato

 

Vuoi Unirti a Noi?


Compila il modulo qui sotto 
per dare la tua disponibiltà o per chiedere maggiori informazioni

 

 

 

NON PUOI FARE IL VOLONTARIO IN COLONIA ?
CI SONO ALTRI MODI PER AIUTARCI


Partecipa alle raccolte pappa o aiutaci negli eventi. Per saperne di più scrivi a caniemiciperamici@gmail.com


 

 

 

 

PROGETTO TATA

 

 

progettotata

Si tratta principalmente di cucciolate già svezzate trovate sul territorio che devono essere seguite per la profilassi della sverminazione e vaccino. I micini hanno in genere da 1 mese e mezzo a 5 mesi e sono affidati alla “tata” anche per la socializzazione, in attesa che si trovi adozione.
La nostra tata Valentina è davvero speciale. Con tutto il suo amore, la sua pazienza e la tua attenzione  rende questi micetti pronti per essere adottati in famiglia!
Ma da sola non può far tutto, per questo abbiamo bisogno di nuove tate che predispongano uno spazio dedicato dove installare una gabbia idonea fornita dall’Associazione, dove i micini possano stare al sicuro ed essere seguiti.

 

PROGETTO STALLO

 

 

Si tratta di mici di colonia che per determinati motivi devono essere stallati.
Possono essere mici stallati per il post-operatorio della sterilizzazone che, dopo circa 1 settimana a seconda dei casi, vengono reintrodotti sul territorio. 
Possono essere mici di colonia più domestici che vengono stallati perché bisognosi di cure, ai quali vanno somministrate delle terapie (es. pastiglie, flebo) sotto le indicazioni veterinarie. 
Occorre principalmnte uno spazio dove installare una gabbia di degenza, fornita dall’Associazione ed avere un minimo tempo per monitorare il micio in stallo.
Bisogna anche avere dimestichezza con i mici, anche con quelli più diffidenti perché si tratta prevalentemente di mici che arrivano dalle colonie, non tutti socializzati.
Oggi la nostra tata Giovanna si occupa di mici in cura, ma non può farcela da sola e abbiamo bisogno di nuovi stallanti.


Per collaborare con noi scrivi a caniemiciperamici@gmail.com

volontariallopera