logo-caniemicialtarisoluzione
logo-caniemicialtarisoluzione

SEDE OPERATIVA

 

Piazza Liberazione 17, 
20831
Seregno (MB)

 

SEDE LEGALE

 

Via Visconti 64
20846

Macherio (MB)

 

INFORMATIVE

 

Privacy Policy

Cookies Policy

CONTATTI

 

Tel. 339.8616769

E-mail: caniemiciperamici@gmail.com


facebook
instagram
phone

 

Iter adozione  Home > Iter adozione

Caniemiciperamici ODV è iscritta al Registro Generale Regionale del Volontariato della Sezione Provinciale di Monza e della Brianza al n. progressivo MB-77 con decreto n. 2779/2013 del 10/12/2014

 

COME AVVIENE UN'ADOZIONE?

 

Per tutti i gatti che cercano casa è previsto un iter di adozione dettato dalla nostra esperienza e dal confronto con altre Associazioni.
Il primo contatto è un breve colloquio telefonico dopodichè, se ci sono le premesse, ci sarà un incontro presso il candidato durante il quale verrà valutata l’idoneità dell’adottante, la sicurezza dell’abitazione e presentato il modulo di adozione che dovrà essere sottoscritto a tutela dell’animale affidato. 
Se questi primi passaggi andranno a buon fine ci sarà la firma del modulo e un primo periodo di preaffido per valutare che il micio si sia inserito bene e che l‘ambientazione della nuova collocazione sia adatta.


Un parametro da verificare è che la casa sia in sicurezza per evitare il pericolo di smarrimento o caduta accidentale da balconi o finestre. Questo implica giardini solo in sicurezza se debitamente recintati in modo che il gatto non riesca a scavalcare, zanzariere alle finestre o reti di sicurezza x balconi in modo da eliminare i pericoli.


Se la casa non è già in sicurezza, verrà chiesta la disponibilità a rendere l’ambiente sicuro.
Dopo il controllo di postaffido, dopo circa un mesetto avverà il passaggio dell’iscrizione all‘anagrafe dall’Associazione all’adottante con il quale il gatto diventerà a tutti gli effetti proprietario dell’adottante.
Tutte queste precauzioni sono state adottate nel tempo per la tutela degli animali stessi, certi che gli adottanti comprendano le motivazioni che sono elencate nel modulo adozione. 
La nostra Associazione è contenta di tenersi in contatto con tutti gli adottanti per seguire la crescita e le nuove esperienze del micio che è stato adottato e anche per far conoscere le nostre simpatiche iniziative e poter sostenere la nostra associazione facendo si che possiamo aiutare sempre più animali. 

 

 

 

 

 

I nostri gattini  

Associazione

Iter adozione